Territorio: Il Golfo Dianese, il suo Entroterra e La Riviera Ligure di Ponente

Dintorni

Immerso nel verde e caratterizzato da colline che scendono a picco sul mare, l’entroterra del Golfo Dianese è una miniera di tradizioni, sapori e antichi borghi.

Il territorio è tracciato da una varietà infinita di ‘Single Tracks’, una vera ricchezza per gli amanti della Mountain Bike e delle passeggiate all’aria aperta.

Il Prato dei Coppetti, raggiungibile con una breve escursione partendo dalle nostre case vacanze, è un modo piacevole per introdurci alla scoperta di questo mereviglioso paesaggio.


Dintorni

 

Il nostro Golfo Dianese è costituito dalle località costiere di San Bartolomeo al Mare, Cervo e Diano Marina e si trova in Provincia di Imperia, contraddistinta dal clima migliore d'Italia.

L’acqua cristallina del mare che sfiora le spiagge di queste ultime due località è stata determinante per l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Blu. Oltre al mare, una visita a Cervo ed al limitrofo Diano Castello è una occasione eccezionale per visitare due tra I Borghi più Belli d’Italia.


Dintorni



La Riviera Ligure di Ponente offre una moltitudine di località ad alto interesse turistico. Lingueglietta, Triora (nota come il ‘Paese delle Streghe’), Bussana Vecchia, Seborga, Dolceacqua, Apricale e molti altri Borghi caratteristici riusciranno a sorprendere anche il visitatore più esigente.

La pista ciclabile che segue la costa da San Lorenzo fino ad Ospedaletti si articola in 24 chilometri di percorso panoramico affacciato direttamente sul blu del mare!