Ristoranti


Per la sua natura turistica, la nostra terra offre una quantità notevole di intrattenimenti e locali. Questo articolo, senza pretesa di completezza, si propone di indicare alcuni ristoranti a nostro avviso raccomandabili. Oltre ad un parametro qualitativo, il nostro elenco predilige le trattorie che propongono tipicità liguri.

Nell'elenco seguente, potrete prendere visione di alcune soluzioni situate principalmente nel Golfo Dianese e nel suo entroterra fino a raggiungere la città di Imperia procedendo verso Ovest e i paesi di Andora ed Alassio orientandosi a levante.

Non ci resta che introdurre il nostro percorso gastronomico partendo da Deglio Faraldi, con lo storico e prelibato Ristorante Ai Torki situato a soli 200 metri dalle nostre case vacanze. Buon Appetito!

 

RISTORANTI


 

Ristorante Ai Torki

Via Prato Fiorito, 5 - Deglio Faraldi

Tel. 0183 41026

Web: www.aitorki.com

 

Punto di riferimento nel nostro territorio, Ai Torki è la soluzione ideale per gustare una raffinata cucina ligure e specialità a base di pesce. L'ambiente, caratteristico e tradizionale, ci immergerà in un contesto festoso e accogliente come quello che si respirava nelle tipiche osterie di una volta.

 


 

Ristorante Candidollo

Corso Europa, 23 - Diano Borello

Tel. 0183 43401 - 338 5867512

Email: info@candidollo.com

Web: www.candidollo.com

 

Nel piccolo borgo di Diano Borello, il Candidollo è un locale consigliabile per sperimentare le tipicità liguri. Ricavato da un antico frantoio, esibisce originali mole in pietra, 'spurtin' ed altri antichi strumenti utilizzati in passato nel processo olivicolo.

 


 

Osteria Paolomaria

Via XXV aprile, 15 - Diano San Pietro fraz. Diano Borganzo

Tel. 0183 43184 - 335 5442986 

Email: paolomaria.p@alice.it

Web: www.osteriapaolomaria.it

 

Ricco di colore e particolari finezze estetiche, Paolomaria è, insieme Ai Torki, al Candidollo ed a La Femme, uno dei ristoranti dianesi più rappresentativi dello stile e della cucina ligure. Dal 1900 è uno storico punto di riferimento per residenti e viaggiatori.

 


 

Ristorante La Femme

Via Cesare Battisti, 58 - San Bartolomeo al Mare

Tel. 339 3811469 / 339 7436938

Email: info@ristorantelafemme.com

Web: www.ristorantelafemme.com

 

La Femme colpisce per l'eleganza e la nobiltà del suo locale. Ispirandosi alle ricette liguri e piemontesi e presentando una ricca scelta di vini, questo ristorante ci donerà sapori e aromi ricchi di raffinatezza.

 


 

Ai Secoli Bui

Vico delle Fate, 1 - San Bartolomeo al Mare

Tel. 338 7951331

 

Ambientato nel periodo medievale, Ai Secoli Bui è un ristorante pittoresco e suggestivo. Ideale per assaporare un gustoso piatto di carne e sorseggiare una birra in buona compagnia.

 


 

La Casa del Priore

Località Castello 34/b - Andora

Tel. 0182 87330

Email: info@casadelpriore.com

Web: www.casadelpriore.com

 

In un antico casolare in pietra del 1200 con soffitti a volta in mattone, La Casa del Priore è un locale originale che si propone come ristorante, pizzeria e brasserie.

 


 

Osteria I Matetti

Viale Hambury 132 - Alassio

Tel. 0182 646680

 

Il locale ricorda la scuola di una volta: lavagne, banchi in legno e foto in bianco e nero di bimbi alle elementari sono gli ingredienti dell'atmosfera conviviale e giocosa tipica di questo locale. I simpatici osti, porteranno in tavola generose pietanze della tradizione ligure.

 


 

Osteria dai Pippi

Via dei Pellegrini, 9 - Imperia

Tel. 0183 652122

 

Nella graziosa località di Borgo Marina, l'Osteria i Pippi si differenzia per i suoi sapori ricercati e le sue originali proposte.

 


 

Spaghetteria Solopasta

Lungomare C. Colombo, 158 - Imperia

Tel. 393 7332141

 

Amate la pasta? Non esitate a sperimentare la Spaghetteria Solopasta: potrete gustare questo tipico piatto italiano nelle sue più creative varianti in un clima famigliare e amichevole.

 


 

Trattoria dalla Etta

Via Roma, 33 - Lucinasco

Tel. 339 5486479

 

Questa trattoria è un luogo accogliente, curato e festoso. Gestito da una simpatica e cordiale famiglia, è il posto ideale per sentirsi a casa e gustare le raffinate ricette della cuoca Etta.

 

Torna indietro